Questo sito utilizza cookie per miglioare l'esperienza di navigazione

Attività

Un piacevole modo per fare movimento, evadere dalla città e stare in compagnia.

Presentazione domande entro le ore 18.00 di Venerdì 28 Settembre.

Il Popping è uno stile di danza funk e danza hip hop basato sulla tecnica della rapida contrazione e successivo rilassamento dei muscoli, capace di migliorare il movimento nei malati di Parkinson.

Una danza per tutti, come opportunità di attingere al proprio mondo immaginativo, emozionale e relazionale per dargli delle forme significanti nell’attivazione di percorsi di consapevolezza e cambiamento.

I programmi di Attività Fisica Adattata (AFA) prevedono un‘attività fisica finalizzata a combattere sedentarietà, disuso e a favorire l’integrazione sociale.

Ecco il Calendario delle Attività di Settembre 2018! Scaricalo subito!

“Caregiver” è colui che si occupa di offrire cure ed assistenza ad un'altra persona. Familiari, amici o persone che si confrontano con la difficoltà di non avere una preparazione specifica ...

Nella malattia di Parkinson un’alimentazione equilibrata influisce positivamente sull’efficacia della terapia farmacologica e sullo stato di benessere generale dell’individuo e dei familiari.

Fest'insieme è un modo per trascorrere del tempo assieme ad altre persone, con le quali socializzare e confrontare le proprie esperienze in un clima di convivialità ed allegria!

La  Musicoterapia opera utilizzando tecniche comunicative non verbali al fine di aiutare il paziente a esprimere, contenere e modificare emozioni, cognizioni e atteggiamenti disfunzionali, conseguenti a problematiche psichiche e neurologiche.

Pagina 1 di 2