Questo sito utilizza cookie per miglioare l'esperienza di navigazione

Attività

Il Popping è uno stile di danza funk e danza hip hop basato sulla tecnica della rapida contrazione e successivo rilassamento dei muscoli, capace di migliorare il movimento nei malati di Parkinson.

Una danza per tutti, come opportunità di attingere al proprio mondo immaginativo, emozionale e relazionale per dargli delle forme significanti nell’attivazione di percorsi di consapevolezza e cambiamento.

I programmi di Attività Fisica Adattata (AFA) prevedono un‘attività fisica finalizzata a combattere sedentarietà, disuso e a favorire l’integrazione sociale.

“Caregiver” è colui che si occupa di offrire cure ed assistenza ad un'altra persona. Familiari, amici o persone che si confrontano con la difficoltà di non avere una preparazione specifica ...

Nella malattia di Parkinson un’alimentazione equilibrata influisce positivamente sull’efficacia della terapia farmacologica e sullo stato di benessere generale dell’individuo e dei familiari.

Fest'insieme è un modo per trascorrere del tempo assieme ad altre persone, con le quali socializzare e confrontare le proprie esperienze in un clima di convivialità ed allegria!

La  Musicoterapia opera utilizzando tecniche comunicative non verbali al fine di aiutare il paziente a esprimere, contenere e modificare emozioni, cognizioni e atteggiamenti disfunzionali, conseguenti a problematiche psichiche e neurologiche.

 

Un percorso di stimolazione cognitiva che potenzia le funzioni cognitive (memoria, attenzione, concentrazione, logica, ragionamento..) compatibile con tutte le età.

Le persone con Malattia di Parkinson, oltre alle caratteristiche disfunzioni motorie, possono presentare deficit di natura cognitiva (attenzione, memoria e funzioni esecutive).

Perchè la creatività fa bene? Migliorare la manualità fine con l'esercizio.

Pagina 1 di 2